Conversazioni di archeologia. Le ultime scoperte archeologiche dal sito della città romana di Claterna

Primo appuntamento 2019 con gli archeologi che stanno portando avanti le indagini sui resti della città romana del nostro territorio; sabato alle ore 16:00, in Sala Grandi, l’assessore alla Cultura del Comune di Ozzano dell’Emilia, Elena Valerio, ha introdotto Renata Curina (Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della città metropolitana di Bologna e le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara), Claudio Negrelli (Università Ca’ Foscari di Venezia) e Maurizio Molinari (associazione culturale “Centro Studi Claterna – Giorgio Bardella e Aureliano Dondi), in prima linea nel progettare e realizzare gli interventi di ricerca su uno dei siti archeologici più interessanti della nostra regione.

Saura Sermenghi (associazione culturale “Centro Studi Claterna – Giorgio Bardella e Aureliano Dondi) ha presentato la serata.