Il Museo si presenta!

Siamo lieti di presentarvi il video ufficiale di presentazione del Museo della Città romana di Claterna! Il video è stato realizzato su concessione del Ministero della Cultura –  Soprintendenza ABAP Bologna e grazie al contributo del Servizio Patrimonio culturale della Regione Emilia – Romagna.

La sua finalità è quella di accompagnare e facilitare la visita libera al Museo, nonché di approfondire la conoscenza della storia del territorio, ampliando in maniera virtuale gli orizzonti cronologici e geografici dei contenuti più specifici presenti nell’esposizione.

Riprendendo la struttura delle visite guidate, il racconto è arricchito da immagini e riprese il cui impatto visivo consente di approfondire i concetti esposti dalla voce narrante che accompagna il visitatore in questo viaggio di scoperta.

I contenuti sono fruibili sia da remoto, tramite questo sito web, sia all’interno del Museo, tramite l’accesso ad una postazione ad hoc.

Il video originale si trova nella home page