Abitare a Claterna – Giornate Europee dell’Archeologia

In occasione delle “Giornate Europee dell’Archeologia”, il museo e l’area archeologica di Claterna si incontrano in un appuntamento dedicato alle domus; i materiali da costruzione esposti nel museo potranno così prendere vita grazie alla ricostruzione in scala 1:1 che da alcuni anni sta crescendo a Claterna dentro gli spazi della “Casa del Fabbro”.
Lo spazio-bambini trasformerà i più giovani in provetti “pavimentatori” romani: dovranno realizzare un pavimento romano in cotto e trovare il materiale che serve con una simpatica “caccia al reperto”.
L’evento è organizzato in collaborazione con la Soprintendenza ABAP-BO.

Vi aspettiamo numerosi sabato 18 giugno alle 16 presso il Palazzo della Cultura!

Questo evento partecipa a BOLOGNA ESTATE 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.

Per maggiori informazioni consultare il volantino allegato.

volantino