A teatro a Claterna!

Sabato 1 Luglio dalle 17.00 alle 19.00

Visita guidata per adulti e laboratorio didattico per bambini e bambine dagli 8 anni.
L’ultimo appuntamento prima della chiusura estiva è dedicato alla più recente scoperta della città di Claterna: il teatro!
Partendo dalle ricerche archeologiche che hanno portato alla rivelazione della struttura teatrale, durante la visita guidata approfondiremo il tema delle arti del teatro in età romana tra rappresentazioni, mimi, musica e danza.
Durante il laboratorio didattico i bambini e le bambine realizzeranno una maschera ispirata a quelle indossate da attori e mimi romani, con carta, spago, foglie, fiori sull’esempio della piccola maschera in bronzo conservata in Museo.

Ingresso gratuito – prenotazione consigliata
Puoi prenotarti direttamente compilando questo modulo (Link al modulo: https://forms.gle/ibwtXeR8TTADsKjG7)

Oppure puoi scrivere a: prenotazioni.museoclaterna@opengroup.eu
Puoi contattarci telefonicamente martedì dalle 8.00 alle 9.30 e mercoledì dalle 13.00 alle 14.30 al numero 3346301615.
DOVE SIAMO: Piazza Allende, 18 Ozzano dell’Emilia (BO)

I prossimi appuntamenti ripartono a Settembre, per restare sempre aggiornato iscriviti alla newsletter!

A teatro