Giochi e giocattoli nel mondo romano

Domenica 19 novembre dalle 15.30 alle 17.30 in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia, il museo propone un approfondimento sui giochi dell’antica Roma con una visita guidata per adulti e un laboratorio didattico per bambini dai 6 ai 10 anni.
L’attività del giocare, da sempre comune a tutte le civiltà, non riguarda solo il mondo dei bambini ma anche quello degli adulti. Il reperto della gamba di bambola, esposto al museo, sarà il punto di partenza di una visita tematica legata alla sfera ludico-creativa, mentre i bambini si divertiranno a realizzare una bambola snodabile utilizzando cartoncino, colori e spago. Al termine del laboratorio ad ogni bambino e bambina porterà a casa il giocattolo costruito insieme, come ricordo dell’esperienza.

INFO E PRENOTAZIONI

Ingresso gratuito, su prenotazione

Puoi prenotarti direttamente compilando il modulo qui

E-mail: prenotazioni.museoclaterna@opengroup.eu

Puoi contattarci anche telefonicamente al numero 3346301615 il giovedì dalle 9 alle 13 a partire da due settimane prima dell’evento.

DOVE SIAMO: Piazza Allende, 18 Ozzano dell’Emilia (BO)

Giochi e giocattoli del mondo romano