I gioielli dell’Antica Roma

Domenica 14 gennaio dalle 15.30 alle 17.30 il Museo della Città Romana di Claterna propone un approfondimento sui gioielli romani attraverso una visita guidata per adulti e un laboratorio didattico per bambini dai 7 agli 11 anni.

Cosa ci dicono reperti, dipinti, mosaici, corredi funerari sui materiali utilizzati e sulle tipologie di gioielli romani? E come venivano indossati? Queste e altre curiosità verranno approfondite durante la visita guidata, mentre i bambini potranno partecipare al laboratorio per creare un gioiello in stile romano utilizzando la porcellana fredda, una tecnica che, senza bisogno di cottura, permette di modellare manufatti lisci che restituiscono una sensazione simile alla porcellana.

Ingresso gratuito, su prenotazione

Puoi prenotarti direttamente compilando il modulo qui – link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScB85ovXhkGqMuwkGH32ytuTue6WfHYA1l9xHEWiX0-5SCzMA/viewform?usp=sf_link

E-mail: prenotazioni.museoclaterna@opengroup.eu

DOVE SIAMO: Piazza Allende, 18 Ozzano dell’Emilia (BO)