Con la lana e con il lino

Domenica 17 marzo dalle 15.30 alle 17.30 il Museo della Città Romana di Claterna propone un approfondimento sui mestieri in epoca romana attraverso una visita guidata per adulti e un laboratorio didattico per bambini dai 6 ai 10 anni.

La visita guidata si concentrerà in particolare su due delle principali attività che si svolgevano all’interno del contesto residenziale romano: la filatura e la tessitura. Contemporaneamente i bambini potranno partecipare ad un laboratorio dedicato alla realizzazione di due strumenti che servivano per tessere e per filare: una fusaiola e un peso da telaio, analoghi a quelli rinvenuti all’interno di una domus romana.

Puoi prenotarti direttamente compilando il modulo presente a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc9SJYzQdPsLdzeKTAwVzXTBClQKt3wNNZTAxGxqI0Hk8KEIA/viewform?usp=sf_link

E-mail: prenotazioni.museoclaterna@opengroup.eu

DOVE SIAMO: Piazza Allende, 18 Ozzano dell’Emilia (BO)

volantino_17_03