Conversazioni di archeologia. Valorizzazione ed archeologia partecipata: l’esperienza claternate

Secondo e ultimo appuntamento 2019 con gli archeologi della Soprintendenza e dell’associazione “Centro Studi Claterna – Giorgio Bardella e Aureliano Dondi; in questa occasione è stato messo in risalto il fondamentale contributo delle attività di volontariato, alternanza scuola/lavoro e tirocinio universitario di cui da alcuni anni può beneficiare il sito archeologico di Claterna. L’incontro, introdotto da Elena Valerio, assessore alla Cultura del Comune di Ozzano dell’Emilia, è stato presentato da Saura Sermenghi, presidente dell’associazione culturale “Centro Studi Claterna – Giorgio Bardella e Aureliano Dondi e ha visto gli interventi di Renata Curina (Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della città metropolitana di Bologna e le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara), Claudio Negrelli (Università Ca’ Foscari di Venezia) e Maurizio Molinari (associazione culturale “Centro Studi Claterna – Giorgio Bardella e Aureliano Dondi)